La bellezza è testimone sincera della salute del corpo e della mente

TU CHE LO SAI, SCEGLI FITOMELATONINA. ESTRATTO PURISSIMO DI GIOIA DI VIVERE

La Melatonina

orologio della natura

La melatonina è un ormone secreto dal nostro corpo, principalmente nella ghiandola pineale e nella pelle, in funzione dell’alternanza tra luce e buio. L’oscurità notturna ne attiva la sintesi, la luce del giorno la riduce.
Quest’alternanza regola efficacemente il ritmo dei processi fisiologici.
FRANCESCA-FERRI_ritratto_camice_contrastato

Dopo anni di tenace ricerca, la Dottoressa Francesca Ferri ha ideato un metodo estrattivo unico, ancora oggi riservato, per ottenere da piante alpine selezionate (Avena sativa, Achillea millefolium, Salvia officinalis) un estratto lipofilo ricco in melatonina:
la fitomelatonina.

La Fitomelatonina

ricodificatrice di bellezza

Il corrispettivo vegetale della melatonina umana, individuato negli anni Novanta in alcune piante alpine e mediterranee, svolge una duplice funzione: regola il fotoperiodismo della pianta, ossia i processi legati ai tempi e alla durata della luce (movimenti delle foglie, crescita, germinazione dei semi, ecc.); agisce come antiossidante, contrastando i fenomeni da esposizione a condizioni di stress che causano danno ossidativo (alte o basse temperature, inquinanti, ozono, raggi UV, ecc.).

La melatonina, prezioso mediatore neuroendocrino, svolge molteplici attività biologiche come ormone, neurotrasmettitore, immunomodulatore, in interazione con recettori di membrana o nucleari dei cheratinociti, melanociti e fibroblasti.

MELATONINA

attività + benefici

La Fitomelatonina

natura + scienza

Approfonditi studi sperimentali hanno dimostrato che l’applicazione di Olio di Fitomelatonina sulla pelle, grazie alla sua marcata lipofilia, penetra l’interno dello strato corneo e si deposita e distribuisce in modo lento e continuo nel derma attivando un’efficace azione di contrasto ai danni biologici del fotoaging e del cronoaging.

ANALISI IN LABORATORIO

TEST OPERATIVI

1. test di efficacia

antiossidante

Innovativo test colorimetrico che evidenzia la capacità antiossidante di Olio di Fitomelatonina sui cheratinociti.

2. test di efficacia

rimodellante

Innovativo test colorimetrico che evidenzia la capacità rimodellante di Olio di Fitomelatonina sul citoscheletro.

3. test di efficacia

rigenerante

Innovativo test colorimetrico che evidenzia la capacità di proliferazione e rigenerazione cutanea di Olio di Fitomelatonina sul citoscheletro.

4. test di efficacia

antiruga

Test su 43 soggetti con segni di invecchiamento cronologico
e fotoindotto con applicazione quotidiana di Olio di Fitomelatonina.

decremento ampiezza media della ruga

decremento ampiezza media della ruga

Donna Linea Viso

Donna Linea Corpo

Uomo

Linea Estate